Complementi d'arredo
Cuscineria

Motivi ricamati si intrecciano a pelle pregiata in questa collezione di cuscini che celebra le svariate possibilità espressive originate dall’incontro di pelle e ricamo. La collezione esplora una nuova dimensione tattile nell’arredamento d’interni, proponendo nuove forme e volumi. Disegni morbidi e fluidi si alternano a motivi geometrici che creano originali effetti di luce e ombra sulla superficie della pelle, esaltando di volta in volta le naturali caratteristiche della pelle. Studioart suggerisce accostamenti di colore morbidi e contemporanei, grazie a una palette dalle sfumature neutre che spaziano da tonalità nude e cipriate a varianti cromatiche più intense, ma lascia spazio a ogni possibilità di personalizzazione.

La collezione di cuscineria Ricamo è proposta su pelle Waternatural. Altri colori e tipi di pelle sono disponibili su richiesta.

Formati disponibili:

25x50 cm / 50x50 cm

Tappeti Pezzara

Pezzara si ispira all’antica tradizione tessile tipica del Sud Italia. Le donne calabresi, pugliesi e siciliane tessevano a telaio pezzi di stoffa di recupero, creando tappeti e coperte uniche e straordinarie.
Da qui prende origine la collezione di tappeti in pelle, Pezzara Leather Rugs, che coniuga sapiente manualità e prodotti dal design contemporaneo. Rivisitando in chiave moderna il tappeto in pelle, la collezione si presenta in un’ampia palette di colori con sofisticati accostamenti cromatici, nuove bordature e grafismi per dare personalità agli interni con una materia preziosa.
 

Le caratteristiche artigianali
Realizzata attraverso un processo artigianale, Pezzara si traduce in una ricca collezione di tappeti.
La tessitura viene eseguita a mano su speciali telai di legno per garantire robustezza e durata. Nelle lavorazioni di Pezzara si utilizzano pelli tagliate, tessute a mano, e tinte in bottale con coloranti all’anilina; in questo modo i fili in cotone assumono gradazioni simili a quello della pelle. Privilegiando criteri eco-compatibili nella fattura dei prodotti, la stessa tonalità di colore può risultare leggermente differente tra un prodotto e l’altro. La lavorazione artigianale rende le pelli Pezzara soggette a una riduzione di dimensione entro una tolleranza del 5-10%.
Tutti i tappeti Pezzara presentano una base in feltro e possono avere bordo ricamato oppure in pelle da 5 cm.

Tappeti Rodeo

Elementi di arredo e di decoro ricercati e capaci di connotare con stile gli interiors, i tappeti in pelle Studioart sono frutto della perfetta unione tra artigianalità e contemporaneità. Realizzato attraverso un autentico processo artigianale, questo prodotto dal carattere deciso gioca sull’accostamento creativo di superfici dalle differenti lavorazioni, abbinamenti di pellami diversi e affascinanti giochi cromatici. Un percorso creativo inusuale che propone un disegno geometrico ogni volta unico e irripetibile, per assecondare la moda anche nella decorazione d’interni.

 

Manutenzione
La pelle è un prodotto naturale, variazioni di tono e colore sono da considerarsi una caratteristica dell’aspetto del tappeto e non un difetto. Evitare di esporre il tappeto a fonti di luce, calore o umidità per periodi prolungati. Per pulire, spazzolare il tappeto ad intervalli regolari con un spazzola in camoscio morbido. Polvere e sporcizia si possono rimuovere con un panno umido e con del detergente neutro, avendo cura che il tappeto non si imbeva di liquidi. Per macchie persistenti, rivolgersi a un centro specializzato nella pulizia della pelle