torna a "The Anniversary Collection" discover other designers
Massimo Brancati
Massimo Brancati è la terza generazione della famiglia Dalle Mese, fondatrice del gruppo conciario di cui Studioart è parte.
Laureato in Architettura presso l’università IUAV di Venezia, Massimo sperimenta nuove combinazioni e finiture coniugando la profonda conoscenza di processi e lavorazioni di pellami con l’ottimizzazione di risorse e processi produttivi.
Collezioni
L’esplorazione della tridimensionalità delle pelli e il concetto di casualità apparente sono gli elementi che caratterizzano la collezione progettata da Massimo Brancati. Kaleido propone un’innovativa reinterpretazione di motivi geometrici a quadrati e triangoli già presenti nelle collezioni Studioart. L’irregolarità e un pattern apparentemente casuale, riconducibile a sei forme diverse, caratterizza la collezione Frammenti. Woods si distingue per la forte matericità e tridimensionalità delle piastrelle, ispirate alle doghe di legno. La volontà di ideare prodotti altamente personalizzabili spinge il designer a studiare forme e decorazioni che abbiano la giusta flessibilità per adattarsi alle diverse dimensioni delle pareti. Prendendo spunto dalla natura, i rombi di Neige si posano uno sull'altro come fiocchi di neve, per creare grafismi e decori sempre nuovi; mentre Lumen si ispira alle onde luminose coniugando raffinatezza con una sapiente ricerca di materiali e tecniche produttive innovative.