Che cos'è Leatherwall
Leatherwall è una soluzione di rivestimento in pregiati pellami che si declina in una molteplicità di proposte per soddisfare le più diverse esigenze di progettazione e decorazione.
 
L’applicazione della pelle a un supporto rigido dà vita a piastrelle di diverse forme e dimensioni che vanno a comporre il rivestimento desiderato secondo schemi di posa semplici o pattern più elaborati. In pochi passaggi è possibile ottenere risultati decorativi personalizzati per il rivestimento di pareti ed elementi di arredo, quali ad esempio armadi, testate di letto e scrivanie.
 
Il cliente, supportato dal nostro team di customer service, potrà scegliere tra le finiture e i formati proposti oppure tra i diversi pattern Studioart. Sarà guidato nella scelta della tipologia di pelle più adatta a seconda del tipo del progetto. In alternativa, potrà scegliere tra le collezioni suggerite: combinazioni in cui diverse tipologie di pelle, forme e finiture sono mescolate e abbinate sapientemente. Partendo dalle dimensioni fornite dal cliente, il nostro ufficio tecnico preparerà i disegni esecutivi utili alla progettazione del rivestimento.
 
Di semplice installazione, Leatherwall sarà consegnato al cliente sotto forma di piastrelle sciolte e sarà accompagnato da istruzioni e schema di posa. In taluni casi (piastrelle nei formati più piccoli) le piastrelle saranno consegnate pre-assemblate su fogli adesivi di dimensione 30x30cm.
 
La posa del Leatherwall Studioart può essere eseguita facilmente da tappezzieri e installatori di pavimenti e carte da parati. Un servizio di rilievo e posa eseguiti dal nostro team di installatori qualificati sono disponibili su richiesta per progetti specifici.