Storia & Mission

Studioart è una giovane impresa specializzata nella produzione di pelli per decorazione d’interni nata dall’intuizione creativa di Nadia e Gianfranco Dalle Mese, seconda generazione della famiglia che da oltre 40 anni, precisamente dal 1967 quando Giuseppe Dalle Mese fondò la Conceria d’origine, è il fiore all’occhiello del distretto internazionale della concia nel vicentino.

La profonda esperienza manifatturiera, l’innovazione nelle tecniche e tecnologie, l’analisi dei trends e dei materiali sono sempre stati i fattori di successo in questo duraturo business di famiglia. Da qui la decisione di unire il prezioso know-how alla spiccata sensibilità estetica nell’interior design. Con Studioart, la pelle varca i confini dell’interior design e diviene protagonista di soluzioni d’arredo uniche, cucite su misura per soddisfare le più svariate esigenze di spazio e stile. Un laboratorio di idee, tecniche e lavorazioni che coniuga originalità, funzionalità e raffinata eleganza made in Italy.

Lavorazioni attente all’ambiente e inediti  accostamenti stilistici tra materiali naturali sono solo alcuni dei tratti salienti di Studioart. Un’offerta variegata e in continuo divenire di geometrie, composizioni, colori, textures e formati per vestire in modo personalizzato gli ambienti, all’insegna della qualità e del benessere abitativo.