Adam Hunter

Interviste

24 gen 2019

"Le sfumature tipiche dell'orizzonte Californiano si originano in maniera del tutto naturale, credo sia questo il motivo per cui la mente umana gravita attorno questa tipologia di nuance"

Designer Adam Hunter

La collezione è una celebrazione della sfumatura, da dove è venuta l'ispirazione?
L'alba e il tramonto della California sono tra i più suggestivi al mondo. 
Questa collezione incarna le innumerevoli possibilità che la sfumatura può avere e le modalità in cui può essere raffigurata per creare vere e proprie opere d'arte destinate al rivestimento di mobili e pareti.


La sfumatura è stata realizzata con le piastrelle, ma anche sulle pelli. Come è stato possibile?

Avevo l'obiettivo di creare dei rivestimenti murali che potessero rappresentare il passaggio di tonalità che normalmente si trova in natura.
Durante la collaborazione con Studioart per la realizzazione della collezione ho cercato tutti i possibili modi in cui avrei potuto rendere questo effetto e Bel Air, Malibu e Santa Monica traducono queste transizioni di colore grazie a sapienti accostamenti di pelli e tonalità. Durante questa questa ricerca è stato possibile studioare anche diverse tecniche innovative nella lavorazione della pelle, tra cui quella della stampa digitale.
Da questo ne è risultata una delle più accattivanti soluzioni di stampa su pelle per rivestimenti di pareti e mobili, Palisades.

 

Adam Hunter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Premi ancora per continuare 0/2